CultureEvents

ANFIA Mobility Hackathon 2022 – final rush

è stato definito “UN CONTEST SENZA CONFINI” la seconda edizione del contest promosso dal Gruppo Car Design & Engineering di ANFIA in cui DYDAS è partner tecnico. Il Contest, aperto ai giovani di tutto il mondo, organizzati in team multidisciplinari, invita i giovani a misurarsi sulle sfide per la mobilità sostenibile, sui trend più innovativi dell’elettrificazione, della guida autonoma, della progettazione, del design e della sicurezza.

Le le quattro sfide per il futuro della mobilità costituiscono le categorie della competizione: “Data and MaaS”, “Electronic and software solution for autonomous vehicles”, “Design for a new way to live the mobility” e “2050: innovative approach for a new vehicle”.

Dal 1° marzo al 31 maggio 2022, sul sito della manifestazione, sarà possibile caricare direttamente le proposte progettuali. Saranno premiati i primi tre progetti classificati.

Un webinar per supportare i giovani partecipanti è stato svolto lo scorso 5 maggio 2022, disponibile di seguito e nel canale Youtube #DydasEU2020.

La sessione è stata ripartita in tre interventi, rispettivamente:

  • Project submission – How to fill the template – Insight and tutoring, a cura di Pasquale Marasco, Bylogix.
  • Open Geospatial Data – How to find data and how to use DYDAS platform? a cura di Iulian Coltea, Key to Business; Matteo Picchiani, GMATICS
  • Good practices for sustainable Mobility Policies – How to design new or better transportation services? a cura di Giorgio Scavino, consulente ANCI Lazio.