Uncategorized

Il progetto DYDAS presentato all’Expo 2020 di Dubai

Le attività condotte dal progetto DYDAS saranno presentate il 22 ottobre alle 14,30 (ora italiana/ 16,30 ora di Dubai), dall’ing. Marcello Maranesi in occasione della conferenza internazionale basata in Dubai dal titolo “LAZIO, REGIONE DELLO SPAZIO – Da Colleferro – Space Capital 2022, le nuove sfide della Space Economy

sito web dell’evento

La conferenza si svolgerà si terrà presso l’Anfiteatro del Padiglione Italia a #Dubai e in #direttastreaming il convegno dedicato alle nuove sfide della #SpaceEconomy e al comparto #aerospaziale del Lazio.

L’ing. Marcello Maranesi con un intervento dal titolo “MAFIS and DYDAS projects to support Nature Based Solutions in the city” illustrerà come la piattaforma DYDAS HPC sia in grado di abilitare i servizi applicativi su scala continentale e globale come quelli che sta mettendo a punto un altro progetto strategico per il monitoraggio e la pianificazione territoriale sostenible, ovvero il progetto “MAFIS”, che basa i suoi servizi su dati satellitari AI ed EO e potrà fornire informazioni molto utili per la gestione degli alberi nelle città, supportando la riqualificazione urbana, migliorando la qualità della vita e aumentando la resilienza urbana.

L’opportunità di tale presentazione su scala internazionale nasce proprio dal lavoro condotto dal partner DYDAS, GMATICS, una start-up nata nel Tecnopolo di Lazio Innova il cui contributo sarà particolarmente significativo all’interno del Forum organizzato dalla Regione Lazio e ospitato dal Padiglione Italia presso Expo2020Dubai.

La diretta sarà trasmessa su  https://lnkd.in/eA5pHzK

Per informazioni sul programma dell’iniziativa: https://lnkd.in/g_mhuudx 

Per maggiori informazioni e per entrare in contatto con i referenti del gruppo di lavoro DYDAS, è possibile scrivere a: info@dydas.it