Uncategorized

“Pensa prima di fare clic”: al via il mese europeo della sicurezza informatica.

Si tratta della nona edizione del mese europeo della sicurezza informatica che si svolgerà per tutto il mese di ottobre all’insegna del motto “Think Before U Click“. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione annuale organizzata dalla Commissione Europea, dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza informatica (ENISA) e da oltre 300 partner negli Stati membri, tra cui autorità locali, governi, università, gruppi di riflessione, ONG e associazioni professionali.

Centinaia di attività, come conferenze, workshop, sessioni di formazione, presentazioni, webinar e campagne online, si svolgeranno quest’anno in tutta Europa per promuovere la sicurezza informatica tra i cittadini e le organizzazioni e per fornire informazioni aggiornate sulla sicurezza online attraverso la sensibilizzazione e la condivisione di buone pratiche.

Margrethe Vestager, Commissario europeo per la concorrenza, ha dichiarato: “La sicurezza informatica è davvero fondamentale per la nostra digitalizzazione e per l’uso della tecnologia”.

Le informazioni sugli eventi che si svolgono negli Stati membri sono disponibili in questa mappa interattiva e il materiale di sensibilizzazione è disponibile sul sito web dedicato.

È possibile seguire la campagna su Twitter @CyberSecMonth con gli hashtag #CyberSecMonth e #ThinkB4Uclick e su Facebook @CyberSecMonthEU.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa dell’ENISA.

Source: https://www.cybersecuritymonth.eu/